martedì 29 marzo 2011

Roots Manuva «Dub Come Save Me» [2002]




Mettiamola così: avete appena finito di ascoltare «Run Come Save Me» di Roots Manuva tutto d'un fiato (come è logico fare con un concept album) e ripartire da capo non vi basta. Vorreste qualcosa di più e vorreste che il piacere per le vostre orecchie durasse ancora a lungo.

Ecco quello che fa per voi: «Dub Come Save», versione rielaborata e corretta del secondo disco di Manuva  - che dopo quest "esperimento" ha fatto diventare un pratica abitale l'uscita di un secondo disco "dubbed"per ogni album pubblicato - secondo metriche e gusto dub. I suoni si fanno ancora più lunghi e dilatati, si raddoppiano e si moltiplicano (proprio come la sagoma di Manuva sulla copertina dell'album) tendendo verso l'infinito, il synth acido-liquido del riff di «Witness» stordisce ancora più piacevolmente passando da un canale all'altro.

Rispetto all'"originale" c'è qualche traccia in meno ma anche qualche novità, come il vocione di Chali2Na dei Jurassic 5 che ritorna ad accompagnare Roots in Revolution 5, oppure la track d'apertura «Man Fi Cool» che spinge prepontemente sul tasto repeat del vostro player.

Se volete andare verso l'infinito e oltre cliccate ------> qui

via Pinche Pelotas!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...