giovedì 3 marzo 2011

Calexico «Live in Nuremberg» [2009]


Joey Burns e John Convertino sono due ragazzi davvero a posto. Se a Tucson - Arizona - fosse legale la bigamia, beh, fareste sposare vostra figlia a entrambi senza battere ciglio.

Studenti di musica presso l'università di Irvine e un passato di tutto rispetto nell'underground (Giant Sand, Friends of Dean Martinez), nel 1996 danno vita al progetto Calexico, combo del southwest con l'ossessione della frontiera. Il loro secondo LP, "The Black Light", è uno dei capolavori degli anni '90.

Recentemente i Calexico hanno aderito alla campagna contro la legge anti-immigrazione (Senate Bill 1070) voluta da quei bifolchi repubblicani al governo dell'Arizona. Da sempre si sbattono per mantenere libera la loro musica: potete trovare interi loro show (come questo) in Creative Commons o nel Pubblico Dominio, su siti come Archive o Cashmusic.

Questo bellissimo live è un viaggio sulle strade del confine, attraverso pompe di benzina abbandonate, fino ai paesini sperduti del fottuto Messico, con il vento torrido del deserto che soffia in faccia. Musicalmente impeccabile, registrato ad ottima qualità, con ospite il grande Mariachi Luz de Luna. Si scarica a gratis, *legalmente*.

Volete anche che vi ramazzino la stanza? Cliccate - - - - > Qui

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...